Chi siamo

La Voce dei Medici vuole partire dalla voce di chi la sanità la vive da dentro e ha voglia di raccontare i propri vissuti, con riflessioni, approfondimenti, note di costume che passino attraversano il rapporto con il paziente,  il territorio, il sistema sanitario, la cultura, la formazione.

Uno sguardo d’insieme che aiuti a ricomporre il profilo di una categoria che si è meritata l’appellativo di eroica ai tempi dell’emergenza Covid, ma che rischia di tornare nell’ombra passata la bufera. 

Club medici vuole offrire questo spazio ai professionisti della salute per mantenere viva l’attenzione su quanto è in evoluzione nel mondo in cui essi operano in particolare oggi, con la presenza ancora viva del Covid che impone nuove strategie di cura e comportamenti adeguati alla convivenza con il virus.

Ci sembra importante dare spazio e voce a chi spesso non li ha o comunque non viene stimolato ad esprimersi

In conclusione, vuole essere, il nostro, un contributo che si inserisce nel più vasto movimento di chi  guarda alla salute e al benessere in un’ottica che tiene conto dei cambiamenti concreti della società, che fa tesoro degli studi più avanzati e delle esperienze più coraggiose in ambito medico, culturale e sociale.